lessphp fatal error: load error: failed to find /web/htdocs/www.carlocelesia.com/home/web/wp-content/themes/theme52266/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /web/htdocs/www.carlocelesia.com/home/web/wp-content/themes/theme52266/style.less Manutenzione Trapani, Smerigliatrici, Martelli… | Carlo Celesia

Manutenzione Trapani, Smerigliatrici, Martelli…

Carlo Celesia ha scelto di diventare distributore Makita e offrire una gamma completa di utensili necessari per svolgere al meglio molti lavori. Gli elettroutensili più richiesti si possono suddividere in tre gruppi: smerigliatrici, trapani avvitatori e martelli demolitori, oltre a tutti gli utensili più indicati per la lavorazione del legno come pialle, levigatrici, seghetti alternativi

Smerigliatrici

Le smerigliatrici sono note anche  con il nome “flessibile” e vengono usate per effettuare tagli su diversi materiali come legno, pietra e metalli, oppure per eliminare degli eccessi di materiale e per spianare le saldature. Esistono smerigliatrici che utilizzano disco da 115mm, da 125mm e da 230mm a seconda del lavoro che si deve effettuare.

Riparazione smerigliatrice makitaManutenzione smerigliatrice: è molto semplice e garantisce il perfetto funzionamento e lunga vita all'utensile. Per evitare guasti è quindi necessario lubrificare con l'apposito grasso la parte dove avviene il maggior attrito, ovvero all'interno della carcassa ingranaggi. Così facendo si evita di far consumare in modo inappropriato gli ingranaggi. Un ulteriore accorgimento per mantenere in funzione a lungo la propria smerigliatrice è quello di non coprire le prese d'aria per evitare un surriscaldamento dell'indotto. Tale surriscaldamento può verificarsi anche se si preme con troppa forza il disco mentre il flessibile è in azione, poiché questo provocherebbe uno sforzo ai cuscinetti, allo statore e all'indotto, il cuore della smerigliatrice. Infine per mantenere la smerigliatrice in buone condizioni bisogna sostituire regolarmente i carboncini poiché sono materiale di normale consumo; è utile pulire l’interno della smerigliatrice con una soffiata d'aria per evitare un accumulo di polveri e detriti causati dai tagli del materiale e dal consumo del disco stesso.

Trapani

I trapani più utilizzati e venduti sono i trapani portatili che possono essere alimentati acorrente 220 Volt oppure a batteria.

I trapani a corrente possono avere la percussione che aggiunge al movimento rotatorio anche un rapido moto battente. I trapani a percussione sono indispensabili per forare pietra e cemento

I trapani a batteria rispetto a quelli alimentati a corrente sono più maneggevoli, possono essere utilizzati in qualsiasi posto, anche in assenza di prese elettriche,ma sono dotati di minore potenza

I trapani avvitatoriRiparazione Trapano Makita vengono utilizzati principalmente per avvitare e svitare viti, ma entro certi limiti l’avvitatore può svolgere anche la funzione di trapano. La caratteristica dei trapani avvitatori è la leggerezza, la maneggevolezza e l'alimentazione a batteria che permette di usarli praticamente ovunque, senza avere l'intralcio del cavo. La tensione della batteria può variare tra 9, 12, 18, 24 V. Una tensione elevata fornisce maggiore potenza e permette di lavorare più a lungo prima di doverla cambiare con una carica, Le batterie più diffuse ed efficaci sono quelle da 18Volt al Li-ion che possono essere ricaricate ogni volta che si ritiene opportuno, infatti è meglio non farle scaricare completamente e ricaricarle spesso.

Per quanto riguarda la manutenzione dei trapani avvitatori, oltre ed evitare di tappare le prese d'aria, è opportuno lubrificare gli ingranaggi ed effettuare la regolare pulizia del mandrino dopo l’uso; E’ consigliabile riporre il trapano nella propria valigetta, conservarlo in luoghi asciutti per evitare danni alle celle della batteria e avere l’accortezza di evitare gli urti.

Martelli demolitori  

I martelli demolitori trovano impiego principalmente nell'edilizia e vengono utilizzati per perforare e demolire ogni tipo di materiale, come piastrelle, muri e strade. Esistono svariati modelli che variano in base alla potenza, alla portata della punta e al sistema di antivibrazione.

riparazione martello makitaPer evitare guasti occorre che nel momento della foratura il martello demolitore sia in posizione perpendicolare al materiale, così facendo si avrà la maggior potenza di percussione. In caso contrario è possibile che la potenza creata non venga completamente scaricata sul materiale da forare ma sulle parti interne del demolitore quali il percussore,il battente, la biella e il cilindro che di conseguenza si potrebbero rovinare e non garantirebbero il giusto funzionamento dell'utensile. Inoltre non bisogna forzare la percussione se si notano delle difficoltà, poiché un prolungato sforzo del martello demolitore potrebbe surriscaldare l'indotto e quindi deteriorarsi. Per garantire una maggiore vita del martello è buona regola far uso regolare del kit di manutenzione, che comprende principalmente le guarnizioni, i carboncini e il grasso da applicare sule punte e all'interno della carcassa, così da consentire il regolare scorrimento di pistone ed ingranaggi. Un'ulteriore attenzione va data alle punte, per il fatto che se eccessivamente usurate possono sforzare alcune parti interne del demolitore.

ASSISTENZA MAKITA

Siamo l’unico centro riparazioni autorizzato Makita nel Canavese.

Effettuiamo le riparazioni di trapani, avvitatori, smerigliatrici e di tutti gli elettroutensili Makita in garanzia e fuori garanzia.

In caso di guasti, malfunzionamenti o dubbi contattateci subito Eseguiremo subito una verifica sul vostro trapano, avvitatore, smerigliatrice ecc... verrà esaminato e in breve tempo verrà consegnato riparato e verificato.

Le riparazioni verranno effettuate da personale specializzato utilizzando ricambi originali Makita.

Tutti gli elettroutensili Makita offrono 2 anni di garanzia per i privati ( tutti coloro che svolgono attività in  modo non professionale) e 1 anno per le ditte (coloro che svolgono attività professionale).

Per la riparazione in garanzia è necessario allegare la bolla di consegna o scontrino fiscale dell’utensile in modo che la riparazione sia senza oneri..